23 anni e sono stato operato di fimosi 2 giorni fa

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni e sono stato operato di fimosi 2 giorni fa.
Mi hanno detto che i punti si assorbiranno da soli e che ho una ipersensibilità.
Mi hanno dato la crema crystacide per cicatrizzare, un antidolorifico da prendere i primi 2 giorni e l'antibiotico da prendere 2 volte al giorno per 6 giorni.
Il mio problema è che ogni volta che faccio la medicazione ho un forte disturbo al glande, a causa della sensibilità, e, lo stesso, si verifica ogni volta che mi siedo, mi sdraio o mi alzo.
Volevo chiedere entro quanto i punti verranno assorbiti, quanto durerà questa sensibilità e quando potrò riavere rapporti sessuali.
La visita di controllo è prevista tra 4 giorni. Dopo la visita di cobtrollo dovrò continuare la medicazione?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in attesa della visita di controllo,ormai prossima,Le posso anticipare che,in genere,entro 1 mese dall'intervento il problema,sia post chirurgico che sessuale,dovrebbe risolversi.Nel frattempo,come Le indicherà il collega che La visiterà,regolarmente provvederà da solo alle medicazioni del caso.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Direi che la situazione che lei descrive (del fastidio e dell'ipersensibilità) è assolutamente normale dopo essere stato sottoposto ad un intervento chirurgico di circoncisione. Attenda con pazienza la guarigione della ferita ed il riassorbimento e la caduta dei punti e soprattutto continui la terapia che le è stata prescritta visto che sono solo 2 giorni che lei è stato operato. I risultati in termine di guarigione locale sono molto variabili da persona a persona ma in genere il decorso (concordo che sia un po' fastidioso) è di circa 2-3 settimane.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
situazione fisiologica è necessario un tempo variabile tra 20 gg ed un mese per la guarigione totale

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
almeno trenta giorni di riposo dall'intervento
Dott Giuseppe Dachille

[#5]
dopo
Utente
Grazie per le risposte.
Ormai sono passati 14 giorni esatti (2 settimane) dall'operazione..
Vorrei chiedere ancora alcune cose:
- Posso già togliere la garza o è meglio se la tengo ancora?
- Quando potrò fare una doccia completa? Rischio di far cadere i punti restanti o che si riapra la ferita?
- Quando potrò avere rapporti sessuali?
Ho fatto l'unica visita di controllo martedi scorso (9 giorni fa) e il dottore mi aveva detto che in una ventina di giorni potevo riavere rapporti sessuali e che dovevo aspettare una settimana ancora per togliere la garza..(pero io sento ancora un po' di sensibilità e i punti sono caduti ma non tutti..infatti se ho delle erezioni sento un po' di dolore).
Grazie in anticipo per le risposte e i consigli.