Info post fimosi serrata

Buongiorno, ho 31 anni e la settimana scorsa (mercoledì 23 luglio) ho subito l'intervento di circoncisione per fimosi serrata, effettuato in anestesia totale (anche se molto breve) dal prof Martorana a Bologna;
Il post intervento è stato un po' doloroso in quanto non avevo mai scoperto il glande in passato e ho notato una ipersensibilità dello stesso al contatto con tutto (riesco a camminare con disinvoltura solo indossando boxer senza cuciture e piuttosto aderenti per evitare contatti "improvvisi"); detto ciò le mie domande sono le seguenti:
1) E'normale che si manifesti quest'ipersensibilità e in media quanto dovrebbe durare?
2) Il glande mi è sembrato negli utlimi giorni un po'screpolato, che cosa significa?
3) Infine, l'edema circostante la zona suturata è leggermente ingrossato e mi è stato consigliato l'uso della pomata liotontrauma e l'assunzione di anti infiammatori; possono andare bene?
Grazie Mille
Saluti
[#1]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Probabilmente aveva un problema di sinechie aderenziali che interessavano il glande. Effettuando la liberazione da tali bliglie aderenziali il glande si può essere "spellato". Continui con la terapia e tutto si risolverà per il meglio
Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it