Può trattarsi di fimosi

Buongiorno a tutti.
Vorrei sapere se è normale che il mio glande fuoriesca senza nessun problema dal prepuzio solo durante i rapporti sessuali mentre se in erezione resta coperto dal prepuzio. Può trattarsi di fimosi?
Siccome poi durante il rapporto sessuale mi tirava il frenulo, mi sono sottoposto ad un piccolo intervento di frenulotomia.
Devo eseguire una circoincisione? Non mi piace l'idea del pene circoinciso. Grazie anticipatamente della vostra risposta. Siete sempre pronti e gentili.
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Non si capisce la domanda: durante il rapporto sessuale il pene è in erezione, quando non si scopre allora ?

In ogni caso , se durante uil rapporto sessuale non ha nessun problema non è indicata la circoncisione.

Cordialità

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Utente
Scusi Dottore provo a spegarmi.
Il mio pene, in erezione è coperto dal prepuzio.
Il glande fuoriesce solo nel movimento durante il rapporto sessuale.
E' una cosa normale? O può trattarsi di fimosi?
[#3]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
No , la fimosi è un restringimento del prepuzio che determina lo strozzamento del glande quando questo aumenta le sue dimensioni durante l'eccitamento sessuale. Nel caso si tratta semplicemente di un prepuzio "abbondante" o "esuberante" che non richiede nessun intervento, ma semplicemente una maggior attenzione all'igine locale per evitare l'accumulo di smegma più facile in questo caso.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno a tutti.
Mi rivolgo ancora a Voi, perchè credo che dopo aver eseguito l'intervento di frenulotomia di non aver risolto il mio problema.
Ora durante i rapporti sessuali, sebbene il frenulo non tira più proprio perchè rimosso, il prepuzio scende sotto il glande senza problemi ma è come se mi stringesse un pò nel medesimo punto. In altre parole la pelle è ferma e non provo piacere durante i rapporti sessuali. Non vorrei eseguire una circoncisione. Il mio pene in erezione poi è ricoperto dal prepuzio per intero. Potrebbe essere questa la causa? Si può eliminare il prepuzio in eccesso senza circoncidere?
Certo di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
Siete sempre enormemente gentili.