Fimosi non serrata e parafimosi

Salve, avrei bisogno di una piccola informazione.
Sono un ragazzo di 20 anni con problemi di fimosi. Con estrema difficoltà riuscivo a scoprire il glande col pene a riposo ma a causa del dolore era una manovra che in realtà non facevo quasi mai, in erezione invece il pene rimaneva totalmente coperto.
Ho fatto da circa un mese (poco meno) un intervento di prepuzioplastica e frenulectomia, ho notato miglioramenti nello scoprire il pene a riposo, molto più facile e indolore adesso con enorme giovamento per l'igine personale ovviamente.
Il miei dubbi riguardano quando il pene è in erezione. Il glande resta scoperto solo per metà, l'urologo mi ha detto a poco a poco di provare a scoprirlo. Ho provato un po' a tirare giù la pelle e non ho provato alcun dolore ma non sono riuscito a scoprire totalmente il glande.
Il blocco più che altro è psicologico in quanto ho paura di incorrere in una parafimosi.
Vorrei un vostro parere al riguardo, cosa fare? Spingere manulamente giù la pelle? C'è un modo per capire se c'è rischio di parafimosi o meno?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,...bella domanda...Se l'Urologo é tranquillo,anche noi lo siamo.Non esiste,specie via web,nessun modo per escludere la parafimosi.Ci tenga informati.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it