Fimosi..ripresa tardiva!

Cari Dottori,
ho scritto più volte quì e le stesse volte mi è stato detto di aspettare che il mio urologo mi visiti!
Ok,capisco che via web non è facile chiarire o spiegare o giudicare però..sono stato operato 1 mese e 1 settimane fà di fimosi non serrata e sono stato circonciso in modo totale.
La sensibilità non è più un problema ma dopo 37 gg ho ancora l'anello gonfio molto sotto il glande appena sotto la corona.
Il mio urologo mi dice di stare tranquillo che con una settimana passa..così da tre settimane!
Ma il gonfiore rimane e non sembra passare..può essere così tanto tempo ci vuole??!!non ho avuto problemi nel post operatorio,non sò in sala ma i 40 minuti passati sono nella norma penso..
Il mio medico di base invece l'ha visto e ha detto che non forse hanno penato un pò di più ed è stato massacrato di più,mi ha dato Azolmen pomata..a cosa serve??non me lo ha spiegato e nelle indicazioni non si capisce,può sul serio aiutare a sgonfiare??!
Grazie in anticipo.
Giampiero
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
comincio dalle ultime sue osservazioni dicendole che la pomata data contiene Bifonazolo che è un antimicotico ad ampio spettro efficace nei confronti di infezioni sostenute da dermatofiti, saccaromiceti, muffe ed altri funghi patogeni ed e` inoltre attivo contro alcuni germi Gram positivi . Solo in questo modo, contrastando un problema infiammatorio secondario ad una infezione, può avere una funzione anche contro il gonfiore da lei lamentato. Per tutte le altre sue considerazioni poco possiamo dirle se non che in questi casi bisogna fare comunque riferimento a chi l'ha operata, l'unico che conosce in modo preciso il suo quadro clinico.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

spesso, dopo una circoncisione, può persistere uno stato di "gonfiore" dell'anello prepuziale sotto il glande. E' anche vero che qualche volta ci potrebbe essere una qualche problematica chirurgica legata all'intervento specifico.
Ne parli chiaramente con il suo chirurgo oppure senta un altro parere chirurgico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org