Circoncisione 10 giorni fa in seguito a una diagnosi di fimosi

Ho avuto un intervento di circoncisione 10 giorni fa in seguito a una diagnosi di fimosi. Mi hanno detto che i punti sarebbero caduti da soli nel giro più o meno di questo arco di tempo, ma ne sono caduti solo un paio. E' normale che ciò accada o devo rivolgermi nuovamente all'ospedale? Raramente, ho anche avuto lievi perdite ematiche, non solo all'inizio della convalescenza ma anche oggi stesso, in prossimità dei punti di sutura. Premetto che vorrei evitare di andare in ospedale se non c'è effettiva necessità, non avendo avuto un'esperienza proprio felice: avevano messo male i punti, sono dovuto tornare in sala operatoria due ore dopo l'intervento e me li hanno rimessi senza praticare anestesia. Tra l'altro, ho trovato poca disponibilità a dare spiegazioni e informazioni.
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
i punti riassorbibili che si usano in genere cadono da soli dopo tre-quattro settimane tutti e senza problemi, il sanguinamento potrebbe starci ma tutto in maniera molto limitata, comunque si faccia vedere.

Giuseppe Dachille

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
mi dispiace per le sue negative "impressioni" sulla struttura sanitaria che ha incontrata. Questa scarsa "disponibilità" dovrebbe essere segnalata alla Direzione Sanitaria dell'Ospedale da lei utilizzato. Detto questo poi stia tranquillo perchè generalmente i punti riassorbibili, che vengono messi durante un intervento di circoncisione, cadono dopo 15-20 giorni.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/