Sospetto fimosi o frenulo corto

Salve gentilissimi dottori,
sono un ragazzo di 19 anni, navigando sui siti vari o scoperto di avere dei problemi cioè non riesco a coprire del tutto il glande dalla pelle, nei momenti di non erezione la pelle scende per metà pene, mentre nei momenti di erezione scende di poco e se provo a sforzare mi fa male e vedendo un po’ su internet ho visto che si può trattare o di fimosi o di frenulo corto.
Ci tengo a precisare che nel 2001 (all’età di 12 anni) sono stato operato per la seguente diagnosi: “Varicocele sx di V° grado e frenulo corto”; l’intervento è stato: “Varicocele sx (legatura e sezione), plastica del frenulo” dopo cinque anni ha visto che il testicolo sx rimaneva sempre gonfio così mi sono sottoposto a ecografia scrotale dove risultava idrocele e dopo aver consultato un urologo ed aver fatto varie ecografie, spermiogramma con speriocoltura ed eventuale ABG (dove sono risultato sterile) mi hanno sottoposto a intervento con la diagnosi di “idrocele sx” e mi hanno effettuato il seguente intervento: “resezione ed evasione nella vaginale sx. es. istologico: frammenti filmo connettuali con aspetti di filmosi”, chiedo scusa se non sono preciso o ho fatto errori nella scrittura di interventi e diagnosi in quanto la scrittura dei dottori mi risulta illeggibile.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Caro utente è probabile che debba sottoporsi a circoncisione, per essere sicuro deve però eseguire visita urologica. I suoi precedenti non sono alla base delle attuali difficoltà. Cordiali saluti

Dr Alessandro Picinotti www.urologialaser.it

[#2]
Utente
Grazie per la veloce risposta, effettuerò al più presto una visita urologa. Grazie ancora