Fimosi e gonfiore glande

Buongiorno,
sono un raggazzo di 24 anni con tanta paura......
La mia storia inizia circa 4 anni fa.
Non sono mai riuscito a far uscire completamente il glande fuori dalla pelle ma non ho mai avuto problemi fin quando un giorno mi sono fatto del male durante un rapporto e da lì è nato il mio calvario.
La pelle non mi scende più ed il mio medico curante mi ha detto che si tratta di un principio di Fimosi e che forse dovrei ricorrere alla circoncisione e solo a sentire questa parola mi viene la pelle d'oca...
qualche mese va invece le cose sono cambiate oltre al problema "fimosi" è comparso uno strano gomfiore,a seguito di una masturbazione,della pelle che copre il glande.
Sono andato nuovamente dal mio medico curante e mi ha fatto utilizzare della Gentalin Beta e fatto fare un tampone che è risultato negativo.
Il gonfiore è scomparso ma ho notato come un grumo di sangue all'interno dela pelle che ricopre il glande.Cosa può essere? come posso curarlo? può peggiorare? vi prego datemi qualche parola di conforto è un problema che non ho detto anessuno,neanche ai miei genitori e i pensieri mi stanno distruggendo.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,a 24 anni e con una vita sessuale coitale,non puo' permettersi di mortificare la Sua sessualita' (ed il Suo pene).Se,come credo di intuire dal Suo post,esiste una fimosi che crea microemorragie ed edema (rigonfiamento) al glande,dopo un'erezione,e' indispensabile che,senza indugi,si rechi da un androlog esperto e risolva al meglio il quadro clinico.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la repentina risposta.
Se posso approfittare della sua pazienza e bontà vorrei chiederLe se secondo lei dovrei fare semplicemente una cura o fidarmi del primo Dottore che mi consiglia la circoncisione?Sa com'è,con tutti i casi di mala sanità che si sentono in giro e in particolar modo dalle mie parti, per un ragazzo affrontare una cosa così delicata non è facile.
Grazie mille nuovamente per la disponibilità nei miei confronti e per tutto quello che fate giornalmente.

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ragioni positivo e si rivolga con fiducia al Suo medico di famiglia che Le sapra' consigliare lo specialista idoneo.Cordialita'.