La visita mi ha detto ke le mie labbra x lei erano molto secche

salve,un po di giorni fa sono stato dal mio dentista e dopo una visita mi ha riferito ke e opportuno fare una strana pulizia( da quello ke ho capito una pulizia del tartaro sotto le gengive). ho avuto subito la sensazione ke questa volta il mio dentista poteva farmi risparmiare questa cosa, xke anke se io sono un incomptente nel mestiere vedendo i miei denti e le mie gengive nn vedo grandi anomalie. comunque durante la visita mi ha detto ke le mie labbra x lei erano molto secche e ke questo dipendeva dal problema sopra descritto. in realta le mie labbra sono un po secche xo io ho alcuni dubbi ke la causa sia quel problema. vorrei sapere se e possibile una spiegazione, e se il mio dentista ha fatto un analisi precisa oppure se questa volta il dentista poteva farmi risparmiare queste 300 euro di pulizia.grazie x la vostra risp.

[#1]
Dr. Matteo Erriu Dentista 139 3
Gentile utente... un eventuale problema parodontale (perchè è questo che porta ad eseguire una pulizia sottogengiva) deriva dalla presenza appunto di tartaro sotto gengiva, cosa che necessita del trattamento a lei proposto...

Sinceramente devo ammettere che non capisco come un problema parodontale (che a quanto riferisce dovrebbe essere lieve) possa essere messo in relazione con le labbra secche...

In ogni caso solo una visita reale potrebbe dirle qualcosa di più preciso, mi scuso se non le sono stato sufficientemente d'aiuto e la saluto cordialmente.

Dr. Matteo Erriu

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Labbra secche e parodontopatie-correlazioni cliniche.
Potrebbe essere il titolo di una discussione congressuale... a parte gli scherzi (per stemperare un pò la grottesca situazione)è la prima volta che sento una cosa del genere. Di solito le labbra si presentano secche per altre patologie (per esempio respirazione orale).
Poi se effettivamente era presente del tartaro sottogengivale, questo andava rimosso.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
GRAZIE X LA VOSTRA RISP ..ORA SO COSA DIRGLI IN CASO DOVESSE DIRMELO DINUOVO. MI SAPRESTE DIRE SE E DOLOROSO FARE QUESTA PULIZIA E QUANTO POTREBBE ESSERE IL COSTO IN GENERALE? DISTINTI SALUTI.
[#4]
dopo
Utente
salve mi sono dimenticato di chiedervi se come colluttorio il listerine e buono oppure devo comprare qualke altro . la mia dentista mi ha consigliato il plak out 0,12%. ma io questo nn posso usarlo sempre xke ha un bel costo .grazie
[#5]
Dr. Giovanni Ventimiglia Dentista, Gnatologo 142 6
Provi a chiedere al suo dentista quali rapporti ci sono tra chelite e paradontite? Un saluto

Dr. giovanni  ventimiglia