Disturbi alle orecchiè

Caro dottore,
sn un ragazzo di 18 anni e da un po di tempo accuso dei disturbi alle orecchie. All'improvviso mi si otturano le orecchie da sole oppure quando gioco a calcio sento un ronzio all'interno. ma la cosa che mi preoccupa di + è quando mangio comicio a sentire la zona sottostante alle orecchie e quella sovrastante in prossimità delle tempiè molto pesante, quasi come un affaticamento. Altre volte ho delle fitte,cioè tipo scosse di dolore che se ne vanno via subito. inoltre da un pò di giorni non sento tanto bene quando mi parlano a bassa voce, ho bisogno che mi ripetino le cose. Sn andato dal mio medico di famiglia e mi ha fissato un apputamento lui stesso con un otorino. Nel frattempo sn molto preoccupato e volevo sapere se lei potesse darmi qualche rassicurazione.
[#1]
Dr. Alfonso Scarpa Otorinolaringoiatra 50 2
Salve, l'ovattamento auricolare e i ronzii all'orecchio sono disturbi molto frequenti causati da vari nproblemi.
E^ giusto che lei faccia una visita otorino in modo da capire se tale problema possa derivare dall'orecchio.
P.S. Per il fatto che si presenta stanchezza e fitte durante la masticazione deve essere valutata una eventuale disfunzione dell'articolazione temporo-mandibolare,anche essa una delle cause di ronzii.

Cordiali saluti,
Dott. Alfonso Scarpa
A.I.F. Otorinolaringoiatria
Policlinico Universitario
Fed.2-Napoli-

Dott. Alfonso Scarpa
Otorinolaringoiatra
Vestibologo

[#2]
dopo
Utente
dottore la sua risposta è stata molto esauriente, la ringrazio.