Giramenti testa

Gentile dottore, da 2 giorni avverto di notte, quando mi sveglio, dei giramenti di testa molto brevi, che passano nel momento in cui mi giro dall'altro lato, oppure mi alzo. Certo dopo sento un po' la testa stordita ma niente di chè.
Ho paura, come al solito che sia qulacosa di grave; da premettere che mio padre soffre spesso di questo disturbo ma non di notte, appena alzato la mattina, e stando a letto x un giorno intero con una compressa di Torecan, passa.
Inoltre dottore, al momento sono molto raffreddata potrebbe dipendere anche da questo?. Mi aiuti per favore ho bisogno di essere tranquilizzata
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, verosimilmente si tratta di una vertigine parossistica posizionale, la cui causa è da ricercare in un eccessivo distacco di piccolissimi cristalli di ossalato di calcio (otoconi). Deve sottoporsi ad esame vestibolare per la conferma del dubbio diagnostico, Nel caso venisse confermata tale diagnosi, la vertigine può essere "eliminata" attraverso specifiche manovre libratorie.
Un caro saluto

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, come sempre siete un valido aiuto per noi che ci preoccupiamo anche x nulla. Naturalmente seguirò il suo prezioso consiglio grazie ancora.