Il detto nasale deviato dovuto

Salve..sono un ragazzo di 23 anni..è da due mesi ormai che ho le orecchie tappate..in più faccio fatica a deglutire ho le tonsille molto grandi..ho provato con un antibiotico delle pastiglie al cortisone e l'aerosol con la mascherina..però non è cambiato niente..poi l'otorino mi ha visitato e ha detto che ho le orecchie infiammate dovute al catarro e mi ha prescritto delle bustine flomax e uno spray di nome rinelon e ancora dopo più di una settimana non è cambiato niente..cosa dovrei fare? Non è che ho il detto nasale deviato dovuto a una botta in allenamento a calcio al naso? Non so più cosa devo fare non ne posso più..
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Onestamente, senza un esame clinico, non posso sapere cio' che possa determinarti la sintomatologia sofferta. Lo Specialista cui ti sei rivolto, ti ha sottoposto ad un esame audiometrico ed impedenzometrico? Certo, una marcata deviazione del setto post-traumatica puo' dare la sintomatologia sofferta.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Quando sono andato dall'otorino mi ha solo visitato la gola le orecchie e il naso..ma molto velocemente e mi ha prescritto questi medicinali..non ne posso più..non so piu cosa fare..come mi dovrei comportare? Grazie mille per la risposta veloce!!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Iniziamo con un esame audiometrico tonale ed una impedenzometria. In base a cio' che emergerà dagli esami, cerchero' di esserti di aiuto
[#4]
Utente
Va bene..devo andare dal mio dottore a farmi fare ma ricetta per prenotare vero?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certamente