Uscita aria calda da orecchio sinistro

Buongiorno,

mercoledì scorso, durante una partita di calcio, ho ricevuto una forte pallonata in faccia... precisamente sull'orecchio sinistro! Un attimo di dolore e poi più nulla.
Ora non ho nessun fastidio ma quando tappo il naso e bocca spingendo l'aria fuori sento che proprio da quell'orecchio fuoriesce un soffio di aria calda.
Ho letto che non dovrebbe essere così...

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, ti devi sottoporre ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. da cio' che descrivi, probabilmente si è perforata la membrana timpanica.. In attesa della visita, devi stare attento a non far entrare nel condotto uditivo esterno acqua, shampoo, etc. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
La ringrazio molto per la pronta risposta dottor Brunori. Nulla di grave spero... anche perché non sento alcun dolore e l'udito, apparentemente, non è cambiato.

Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nulla di grave, penso. Se dovesse essere confermata la perforazione, questa dovrebbe chiudersi spontaneamente. Buona giornata