Il sx titalmente chiuso

buongiorno,
a marzo del 2008 sono stato operato al setto nasale, avedo il sx titalmente chiuso e il lato dx quasi chiuso...questo mi hanno detto i dottori.
I fastidi che avevo era soprattutto la respirazione specialmente quando giocavo a calcio, poi la notte dormivo sempre con la bocca aperta e questo mi ha portato ad avere sempre mal di gola e raffreddore.Il tutto mi ha portato ad avere la sinusite.
Una volta operato per 5-6 mesi sono stato davvero bene, mi sono sentito rinascere. Poi però ho iniziato a dormire di nuovo a bocca aperta, avendo di nuovo mal di gola e tutti i fastidi precedenti.
Ma è possibile che dopo circa un anno e mezzo mi senta di nuovo come prima???
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non potendo avere la possibilità di effettuare un esame clinico il consiglio che posso darle in questa Sede, oltre ad una visita di controllo da parte del Chirurgo che ha eseguito l'intervento, è quello di sottoporsi ad una rinomanometria con test di decongestione dei turbinati e, eventualmente ad una tac senza mezzo di contrasto dei seni paranasali. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio Dottore seguirò il suo consiglio
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Attendo le risposte degli esami