Il medico dopo averci visitato disse

Egg. Dott; Io mio marito ad i miei figli siamo stati visitati dal nostro medico di famiglia perche tutti con febbre, qualcuno anche sempre alta. Il medico dopo averci visitato disse di esserci presi l'influenza suina e ha preiscritto ai miei figli LEVOTUSS dato che hanno anche la tosse.Io ho chiesto al mio medico: ma l'influenza suina nn e' qella di qui si parla tanto ed e' pericolosa?? lui mi ha risposto NO' l'influenza suina e' semplicemente un'influenza normalissima e infettiva quidi tutti la prendono! Adesso chiedo a voi : come stanno le cose?? L'INFLUENZA SUINA COS'E'???
[#1]
Dr. Francesco Caccioppoli Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 97 2
E0 esattamente quello che le ha riferito il suo medico curante, cioe' una Influenza come le altre che si cura come le altre e che puo' dare complicanze come tutte le altre influenze.Saluti e auguri di pronta guarigione.

Dr. francesco caccioppoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie per aaver risposto Dott...... un'altra domanda che mi viene da fare e';
ma per stabilire che sia un'influenza suina basta una visita normalissima di routine?? oppure si fa qualcos'altro per stabilirlo?
Ho sentito parlare di test effettuato con "Tampone" cosa mi puo' dire a riguardo??
Il nostro medico ci ha visitato spalle, petto e gola nient'altro! e ha stabilito solo cosi che noi avessimo preso l'influenza suina.
In attesa di risposta le porgo i miei piu cordiali saluti
e ringraziamenti.
[#3]
Dr. Francesco Caccioppoli Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 97 2
Dal momento che l'andamento e' simile alle altre influenze stagionali per quale motivo ritiene utile sapere se e' la "suins" o un'altra qualunque? La visita e' quella che di fa sempre che altro avrebbe dovuto visitare?:) Non si faccia
trasmettere l'ansia dai mezzi di comunicazione che ce la stanno mettendo tutta per complicare una situazione di per se' controllabilissima, assuma i farmaci che le sono stati prescritti e stara' presto bene.Auguri
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio tantissimo per aver risposto, anche se devo dirle con tutta sincerita' che nn e' la risposta che mi sarei aspettata. Quindi riepilogando: l'influenza suina e' una normale influenza stagionale "normalissima" come tutte le altre. Perche' allora tanto allarmismo? Perche'in alcuni casi di influenza "Normalissima" c'e' gente che e' morta? Erano persone che avevano altri problemi di base oppure cosa? Scusi l'insistenza ma tra le vostre risposte e i mezzi di comunicazione ci avete messo in confusione.Io per quanto ho detto di aver preso l'influenza suina sono stata presa per "un'ignorante" e la cosa nn mi e' andta giu' proprio per niente, ecco perche vi scrivo.
La ringrazierei tantissimo se potesse darmi questo chiarimento ,dopo di cio' nn l'assillero' piu'con le mie domande! grz...
[#5]
Dr. Francesco Caccioppoli Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 97 2
L'andamento della Influenza e' quello comune a tante altre ,
la mortalita' della influenza suina e' pari allo 0,0046%
(46 decessi ogni 100,000 casi contro una mortalita' della
"normale" del 0,2% cioe' 2 decessi ogni 1000 casi (dati trasmessi al Tg2 di stasera) quindi a conti fatti la influenza suina e' meno aggressiva di quella comune stagionale e se ne sta facendo un caso mediatico incredibile
il perche' non saprei ma le cifre le conosco e anche un po' di statistica (fatto lo scientifico:))
Distinti Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio tantissimo per aver risposto nuovamente,piu' chiaro di cosi' nn poteva spiegarlo grz mille.