Quesiti post fimosi

Salve a tutti, mi sono operato di fimosi l'altro ieri, con circoncisione parziale (credo si chiami "frenuloplastica").
Ho parecchi dubbi e preoccupazioni sul post-intervento.. premetto che la visita di controllo è fissata per stasera, ma ci sono cose che mi preoccupano un bel pò..

Innanzi tutto il gonfiore della pelle intorno al glande. Sembra non avere alcuna intenzione di diminuire (anche se sono passati solo 2 giorni).. mi chiedo se sia normale..

C'è poi questo dolore quasi costante, che calmo prendendo una bustina di Oki al giorno.. e che mi impedisce di controllare bene i muscoli del pene.. Diventa difficilissimo trattenere l'urina, che sta diventando un vero e proprio tormento.. E' normale anche questo?

Proprio riguardo l'urinare, avrei un ultima domanda.. subito dopo l'operazione, non ho avuto alcun tipo di problema.. il "getto" era dritto (contrariamente a quanto temevo), e così anche ieri.. tutto nella norma. Stamattina invece non riuscivo ad "indirizzarla".. ed è stato piuttosto umiliante..

Ricapitolando, i problemi sono: gonfiore, e problemi ad urinare..
Spero tutto ciò passi presto, sono solo due giorni, ma sembra un calvario!

Grazie mille per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente tutte queste situazione sono nella norma, visto la vicinanza all intervento però la cosa miglkoire è parlarne con il collega che l'ha operata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
salve Dottori.
ieri, dopo un post-intervento molto tranquillo, mi sono recato alla visita di controllo..
il Chirurgo mi ha fatto la paternale, poiché dati i miei errati lavaggi con Euclorina (per colpa sua, mi ha spiegato male!), i punti erano quasi tutti ancora lì..
Quindi hanno procueduto alla rimozione (forse anche più doloroso dell'intervento stesso..)

Ora quindi non ho più i punti, sono trascorsi 18 giorni dall'intervento, e mi hanno consigliato di continuare a fare lavaggi con Euclorina per una decina di giorni

quindi mi chiedo: quando potrò riprendere l'attività sessuale??

grazie mille!