La masturbazione se non tiro troppo

Salve a tutti,
nei prossimi mesi (è ancora da fissare) devo subire un intervento di frenulotomia dopo che una visita urologica mi ha riscontrato il frenulo breve. Vorrei avere alcune informazioni: innanzitutto non ho ancora avuto un rapporto sessuale completo e durante la masturbazione se non tiro troppo in basso la pelle il frenulo non mi provoca dolore, è comunque consigliabile eseguire l'intervento? Non rischia di essere inutile o di risultare antiestetico?
Come seconda cosa vorrei avere informazioni sul post-operazione: dopo quanti giorni è possibile riprendere attività come lavoro o università senza causare problemi ai punti? sarà possibile usare i jeans (anche se non molto aderenti) nei giorni immediatamente successivi all'operazione o causeranno dolore? Le erezioni notturne causeranno molto dolore? Inoltre ho letto che il frenulo breve in alcuni casi è ritenuto causa dell'eiaculazione precoce e visto che io penso di essere al limite (durante la masturbazione se sono già molto eccitato vengo anche in 2-3 minuti) l'intervento al frenulo potrebbe risolvere il problema?
Spero ci sia qualcuno disponibile a rispondere alle mie molte domande, grazie comunque in anticipo!!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la frenulotomia non pone problemi di estetica (tuttaltro) e può solo giovare al mantenimento dell'eiaculazione.
Può riprendere gli studi ed il lavoro il giorno dopo l'intervento.
Quanto alle erezioni notturne,non é detto che debba avere problemi con i punti.Si avvii sereno all'intervento e segua i consigli del chirurgo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'intervento, in questi giorni ho le analisi preliminari dopodichè verrà fissato l'intervento, aggiornerò il post ad intervento avvenuto!