La masturbazione

Buonasera, sono un ragazzo di 28 anni.
Da circa 4 anni pratico con frequenza pari a 4/5 volte a settimana la masturbazione (in assenza purtroppo di sfoghi differenti). Ultimamente provo una sensazione di leggero disturbo, nel senso che provo del bruciore in corrispondenza della punta del pene (principalmente quando è eretto) ed anche della zona che va da sotto i testicoli fino all'ano.
Inoltre ho come l'impressione di una minor eccitazione, di una scarsa attività erettiva al risveglio e durante tutta la giornata.
Naturalmente sotto stimolo riesco a generare un'erezione e una seguente fuoriuscita dello sperma, ma mi spaventa l'idea che la mia attività masturbatoria (che pensavo essere solo positiva e vista come sfogo) possa aver generato un calo del desiderio e problemi sopra elencati.
Premettendo che sono in attesa di una vista da urologo, vi chiederei gentilmente un vostro parere relativamente ai disturbi sopra elenacati. Da cosa possono dipendere?Sono legati all'attività masturbatoria?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, dalla sua descrizione il fastidio da lei elencato potrebbe essere dovuta ad una prostatite, però sarebbe opportuna verificare la diagnosi con una visita specilistica urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Utente
Nel ringraziarla per la risposta, le sottoporrei queste domande:
Ma da cosa potrebbe dipendere?
Per caso dall'attività masturbatoria?
E' curabile?E soprattutto è grave?

Sono spaventato.