Poi io ci stò male perchè vedo che lei non ce la fa più e soffre

salve sono un ragazzo di 20 anni...e ho un grosso problema...durante i rapporti sessuali con la mia ragazza non ho eiaculazione provo orgasmo ma non ho eiaculazione...la ho soltanto stimolandomi da solo e anche dopo un bel pò...all inizio sembrava una cosa bella che mi piace fare sesso e durava per ore..ma ora stanno nascendo dei problemi...del tipo che la mia ragazza stà male perchè pensa che sia colpa sua che non mi stimola ma non è così...a me piace tantissimo e la amo..poi io ci stò male perchè vedo che lei non ce la fa più e soffre...questa cosa stà diventando un problema grosso per me...se qualcuno e disposto ad aiutarmi dicendomi da cosa è dovuto questo mio difetto e come lo potrei curare...grazie mille...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore,

il disturbo da lei lamentato è relativamente poco frequente nel giovane uomo.

Comunque, quando è presente l'orgasmo ma non si ha la fuoriuscita di liquido seminale, il primo pensiero va ad un problema di eiaculazione retrograda.
Una eiaculazione retrograda si ha quando il liquido seminale, piuttosto che essere espulso attraverso l'uretra all'esterno, viene respinto in vescica. Questo fenomeno viene anche chiamato "orgasmo asciutto".

Nel suo caso la situazione è più complessa perchè lei con la masturbazione eiacula all'esterno e questo farebbe pensare più ad un problema su base psicologica, funzionale.

Comunque le cause di un tale disturbo sono molteplici e numerose e richiedono sempre una attenta valutazione specialistica prima di pensare ad impostare le corrette indicazioni terapeutiche mirate a risolvere il suo problema.

A questo punto consulti il suo medico di medicina generale che, esaminato il suo problema , potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille dottore sicuramente seguirò il suo consiglio...grazie ancora...
cordiali saluti.
F.P.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

se un soggetto presenta la eiaculazione dopo uno stimolo manuale (masturbazione) ma non dopo uno stimolo vaginale ( meno intenso anche se più piacevole) si dovrebbero ricercare i motivi che potrebbero essere di tipo emozionale-psicologico ma anche di tipo fisico-circolatorio.
Una buona valutazione andrologica si imporrebbe se il fenomeno tende a persistere con il naturale disagio conseguente
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille dottor pozza le sono grato del consiglio e dell informazione
cordiali saluti
F.P.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

a questo punto comunque segua le indicazioni da noi ricevute , consulti un esperto andrologo e poi ci aggiorni.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com