Lo scroto non produce liquido seminale

Gentili dottori,
vorrei dire che sono molto preoccupa ultimamente perchè sono uno dei pochissimi esseri maschili sulla terra che non si è mai masturbato. Ho solo eiaculazioni notturne ogni tanto. E' preoccupante questo. Non può essere che lo scroto non produce liquido seminale?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore,
quello che ci descrive è la situazione normale che vive un giovane maschio che non ha nessuna attività sessuale. Oltre a lei non dimentichi che, anche se pochi, esistono anche altre persone che per motivi etici e religiosi non praticano la masturbazione od altra attività sessuale . Pensi ad esempio ad un seminarista cattolico.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/