Post-operazione varicocele fimosi

Buonasera,
ho subito in data 5/9/2008 un intervento di varicocele più fimosi.
La mia domanda verte sulla ripresa dell'attivita' sia ginnica che sessuale...Pertanto vorrei gentilmente sapere quanto tempo mi conviene attendere al fine di non avere ripercussioni future(trattasi di ulteriori conferme).
Attendo vostre risposte.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
dopo 15-20 giorni dall'intervento, se non ci sono stati problemi o complicazioni post-chirurgiche particolari, può riprendere tranquillamente una regolare attività sessuale.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, per l'attività ginnica?
Io ho fatto palestra fino a maggio ma sarei orientato a scegliere il nuoto come attività futura
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
il nuoto è uno sport completo e dopo i tempi canonici post-chirurgici non presenta alcuna controindicazione.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com