Occhio operato per un calazio

gentili dottori, vi scrivo in merito ad un'operazione che mia madre ha subito circa 5 giorni fa, causa un calazio sulla palpebra superiore. Il chirurgo le ha dato tre punti. Ad oggi l'occhio è ancora gonfio e un po' rosso, le ha prescritto un antibiotico sia come pomata sia per bocca (bassado da 100), e per i primi due giorni c'è stato un lieve sanguinamento. Stamattina al controllo le ha riscontrato un altro piccolo calazio vicino alla ferita che ha cercato con poco successo di spurgare. Ora l'occhio è ancora gonfio e lo sente "molto caldo". Può esserci il rischio di infezione? Febbre non ne ha, ieri aveva un leggero prurito. Potete darci qualche consiglio? grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
il calazio é una patologia su base infiammatoria e non infettiva, quindi non é a rischio di infezione.
Probabilmente é molto infiammato.
Le ´stato prescritto un unguento di solo antibiotico o anche con cortisone?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com