ciste o altro.. testicolo sx

Salve dottori, volevo chiedervi un vostro parere riguardante una cosa che mi assilla da anni.
Da molti anni toccandomi il testicolo sx, riesco a toccare un puntino attaccato al testicolo.... non ci feci caso anni fa ma ora non riesco a dormire la notte pensando a cosa potrebbe essere.
Quindi mi rivolgo a voi cosa può essere? se era una cosa maligna non doveva essersi gonfiata oppure doveva far male qualche volta? aspetto vostre risposte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,difficile che un tumore possa,negli anni,rimanere un puntino...più plausibile é l'ipotesi di una piccola cisti o di un vaso sanguigno o di una piccola fibrosi etc..Consigliabile é il ricorso ad uno specialista che,con l'esame obiettivo ed un'ecografia,saprà dirimere il dubbio.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, mi ha molto tranquillizzato, in questi giorni andrò a prenotare un'ecografia scrotale per accertarmi cosa sia questo "puntino". grazie per la sua disponibilità è stato molto gentile.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ci aggiorni,se ritiene.Cordialità.