Ascesso nel naso

Buongiorno,
da circa 2 giorni mi è venuto un grande ascesso all'interno della narice sinistra; la situazione è molto peggiorata in quest'ultimo giorno, la narice è quasi chiusa e il naso presenta un forte gonfiore.
Ieri su mia iniziativa ha preso Macladin 500mg, oggi il naso è ancora più ingorossato e sento un forte dolore al viso e alla testa.
Sto prendendo l'antibiotico adatto?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
L'antibiotico da lei nominato, rientra tra quelli prescritti in casi come quelli che viene qui a descrivere.Sarebbe comunque utile un'ulteriore valutazione per prendere in considerazione in base alla gravità del caso anche una via diversa di somministrazione come quella intramuscolo.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena