Sole negli occhi

Buonasera, mi scuso per il disturbo, oggi stavo tornando a casa con mia madre in macchina e guardavo di fronte a me, una volta svoltata la curva mi è arrivato il sole dritto per dritto negli occhi, è stato per pochissimo ma è stato davvero fastidioso e ovviamente ho chiuso subito gli occhi. L'unico problema è che per 1 paio i minuti ho visto come una macchia nera fissa (e chiudendo gli occhi vedevo una macchia bianca) fastidiosissima, sono andata in panico. Premettendo che è successo nel pomeriggio e non ho più avuto problemi di alcun tipo, posso stare tranquilla? Mi era successa la stessa identica cosa quando a un mio amico venne la bella idea di farmi una foto col flash a distanza ravvicinata. Ho fatto proprio di recente una visita oculistica e volevo evitare di tornarci subito =( grazie in ogni caso per le risposte e mi scuso se la domanda potrebbe risultare banale (mi agito molto per tutto).
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Nessun probrema
Assuma un po' di luteina per qualche giorno
Oppure tanta frutta fresca e molto colorata
E' tutto normale
Nessun problema
Buona giornata
E buon 25 aprile

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, seguirò subito il consiglio!!!
Vorrei chiederle un'ultima cosa se non è di troppo disturbo, ho notato che dopo una dormita, quando riapro gli occhi vedo come un cerchietto più scuro nel campo visivo, come se avessi fissato una lampadina, non si tratta di un cerchio nero, semplicemente più scuro e me ne accorgo solo fissando la parete bianca appena sveglia.
Ovviamente sparisce subito e non ho nessun disturbo durante la giornata, vedo perfettamente. Ho però notato questa cosa appena sveglia e volevo sapere se è una cosa normale, tendo a dormire non totalmente al buio, lascio giusto un po la tapparella alzata.
Grazie ancora e mi scuso per l'ulteriore domanda.