Astinenza spermiogramma

BUONGIORNO,vorrei un vostro parere.lunedi mattina ho l'appuntamento per l' esame del liquido seminale.so che serve un'astinenza di ogni tipo. la mia domanda è quando dovrei avere l'ultimo rapporto questa settimana per essere pronto lunedi mattina?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la risposta e molto semplice, secondo i criteri WHO i giorni di astinenza sex dovrebbero essere compresi tra i 3 ed i 5 giorni.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta!ma secondo lei se questa settimana ho l'ultimo rapporto venerdi sera, va bene come astinenza per l'esame di lunedi mattina?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
se la matematica non è un'opinione e se i giorni sono di 24 ore, lunedì mattina non va bene.

Ancora cordialità