Dolore al palato

e ci risiamo..... ormai ogni anno devo soffrire come un cane x il solito dolore pulsante al palato e guai a far toccare i denti , sono stelle
il tutto come sempre inizia col nero intorno alla capsula e dolore quando mastico e senso di sangue marcio in bocca....quando sembra tutto finito senza prendere nulla , iniziano i dolori lancinanti, poichè l infezione nn riesce + ad uscire e s infila sotto pelle al palato e vai con velamox a palla.
Ma qual è stà benedetta causa ke scatena stò casino?
come evitare d ricaderci?
dalla prima volta igiene orale costante
uso del colluttorio
uso dello scovolino
probabile ke sia stato proprio quest ultimo considerando ke l altroieri nel pulirmi inavvertitamente mi sono punto ed è uscito molto sangue vivo facendo infezione?
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Qual'è il dente incapsulato che crea il problema?
E' indispensabile? Perchè non far togliere la corona e dopo RX fare una eventuale cura canalare? Al limite estrarre il dente...
Direi che una visita dal dentista risulta indispensabile...
Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
Utente
in primis, ggrz x la risposta il dente incapsulato è il premolare superiore dx.
Purtroppo come vede nn è la prima volta ke incappo in questo fastidio, ora le spiego... ci tengo ai denti e quindi li curo ma un giorno mangiando un oliva nn accorgendomi del nocciolo mi si spezzò andai dal dentista e mi disse ke nn si poteva ricostruire poikè la rottura non lo permetteva , andando in + sedute dimenticandosene me lo ricostruisce invece di incapsularlo, io ke nn mi stò mai zitto dissi abbiamo finito e lui disse si allorkè io dissi ma nn dovevamo incapsularlo x stare + tranquillo x il futuro e lui me lo affinò e dopo varie sedute lo incapsulò.
da allora di tanto in tanto ho questi fastidi mi recai allo studio ed un altro suo collega mi fece una rx e disse ke c era la radice spezzata e quindi x risolvere avrei dovuto farmi un impianto, invece il dentista ke me lo incapsulò mi disse è un peccato toglierla xkè se il fastidio capita non spesso, avanti con i velamox mi diede lo scovolino x una maggior igiene il colluttorio e tira a campare.
Ma nonostante scovolino e colluttorio il problema ogni tanto viene a galla e sn dolori


Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto