Gengive nere

Salve, vorrei chiedervi un consulto: poco tempo fa ho notato, negli incisivi centrali di sotto, precisamente in corrispondenza della linea lungo la quale la gengiva si attacca al dente, una striscietta nera, proprio lungo l' attaccatura. Ho provato a toglierlo, pensando fosse tartaro, o comunque sporcizia non pulita correttamente, ma non si è tolto. Inizialmente era solo in un solo incisivo, adesso sto notando la stessa identica cosa nel dente accanto. Cosa può essere? Carie? Qualcosa di problematico o grave?
Pensate che riuscirò a risolvere con una semplice pulizia dentale presso il dentista?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabile che sia una colonizzazione batterica e che con l'igiene venga asportata
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it