Dolore, chiazze e scollamento laterale delle unghie delle mani

gentile dottore, sono un uomo di 46 anni e godo di buona salute. ho un unico problema legato alla depressione che curo ormai da 16 anni, ma la cosa non mi angoscia piu' di tanto. il mio problema e' che ultimamente mi capita che ho la sensazione come di schiacciamento delle punta delle dita delle mani, che le unghie si chiazzano a momenti di macchioline violacee e che mi si stanno "scollando" lateralmente e questa purtroppo non e' una sensazione. devo dire che ho cambiato ultimamente la cura per la mia depresssione;dopo tanti anni di assunzione di adepril ed en pastiglie, il mio psichiatra mi ha consigliato wellbutrin (bupropione cloridrato) 150mg nella dose di 1 compressa alle 18 di ogni giorno piu' 7 gocce di en prima del sonno. ho fatto gli esami del sangue nel mese di marzo e non e' stato riscontrato dal mio medico nessun tipo di anomalia.per piccoli problemi vescicali ho asssunto per 3 mesi xatral 10mg nella dose di 1 compressa al giorno e ho ripetuto 2 volte nel tempo l'esame delle urine con antibiogramma. per mia fortuna esito negativo. fumavo fino a 8 mesi e faccio una dieta non troppo bilanciata, e' vero, ma abbastanza varia. potrebbero quindi i miei disturbi essere associati all'assunzione di questi medicinali? spero che mi possa aiutare dirigendomi verso lo specialista piu' idoneo. nel frattempo le invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente utile inquadrare l'onicopatia che qui riporta tramite visita Dermatologica
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena