Dente da latte in eta' adulta

Buonasera,
ho 32 anni ed ho ancora un canino inferiore da latte. Il mio dentista dice che dovrei aspettare che cada da solo, per intervenire successivamente. Di questa cosa però ho un po paura, dato che nn vorrei restare anche solo per un minuto con un "vuoto" in vista.
Cosa mi consigliate?
Grazia
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Per prima cosa bisognerebbe sapere se c'è il canino permanente rimasto incluso ed in che posizione è.
Una soluzione potrebbe essere la programmazione di un'estrazione del deciduo con applicazione di un impianto postestrattivo con corona provvisoria. Non resterebbe neanche un minuto con il "vuoto" in vista, ma il tutto non sarebbe possibile se il canino permanente fosse presente ed interferisse con la traiettoria di infissione dell'impianto. Direi che un indagine radiologica è indispensabile prima di pensare a che soluzione adottare.
Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato una radiografia panoramica delle arcate dentarie, dalla quale è risultato che il dente sotto non c'è.
[#3]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Allora sono aperte le due opzioni, quella di aspettare, ed è buona specialmente se la "grafica" del sorriso è accettabile, magari il "dentino" resta al suo posto per molto tempo... oppure valutare lo spazio per sapere se la corona da mettere sull'impianto postetrattivo potrà avere le dimensioni del suo omologo controlaterale, altrimenti alla fine lei avrà comunque un sorriso asimmetrico.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.