Transaminasi ast leggermente alte

Salve, un piccolo dubbio, ho ricevuto l'esito delle analisi del sangue della trasfusione, risulta tutto nella norma, l'unica cosa sono le transaminasi, che sono a 48, superando il limite di 37, so che non è un valore eccessivo, mi domandavo solo se in questi casi è dovuto al fatto che prendo farmaci, paroxetina e micardis 80 mg, in quanto quando li ho inziati a prendere 2 anni fa mi dissero che potevo prenderli per sempre non essendo tossici, non vorrei che con il tempo mi sballassero ulteriormente le analisi, quando è il caso di rifare le analisi del sangue per capire se c'è un nesso?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il rialzo è lieve,
la causa iatrogena (da farmaci) è plausibile.

Ne deve discutere con i suoi prescrittori.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it