Cuore o ansia pesante

Buonasera,
Volevo chiedere un consulto perché ormai non so se effettivamente devo cominciare a preoccuparmi, parte tutto circa un anno fa quando tornando a casa ho quasi avuto un blocco sul lato sinistro del corpo, andato al p.s e facendomi tutte le prove del caso mi dicono che è stress, passa un mese circa e si ripete la cosa, anche qui, mi fanno ECG esami del sangue e mi fanno anche tac alla testa e visita completa neurologica, compresa dell esame con la cuffietta, ma anche li nulla di anomalo.
Ora però a distanza di un anno i sintomi sono peggiorati, fastidio al petto ( non dolore) cattiva digestione e fastidio al braccio sx e al collo, ora possibile che in effetti sia solo ansia o dovrei approfondire il cuore.

In attesa grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il fatto che lei presenti anche dei problemi dispeptici mi spinge a consigliarle esami per escluedere una ernia jatale od un reflusso gastro esofageo.
Ne parli con il suo medico
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta, ma scusi l ignoranza, ma in effetti se questi dolori durano da quasi un anno e' praticamente da escludere una patologia cardiaca e indagare su ansia o dolori iatale
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Direi di si, ma per questo motivo programmerei una gastroscopia od una Rx con pasto baritato.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buonasera mi scuso per la non completa simantologia, ma il fastidio che ho hai denti quelli inferiori puo sempre far parte di ansia o ernia iatale?
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Santo cielo. Si può tranquillizzare?
Mi,pare di averle già risposto...consulti il suo medico per programmare una gastroscopia.
Arrivederci