Cura e ripresa attività fisica (sport) dopo intervento ad ernia inguinale sx

Salve,
Sono stato operato di ernia inguinale sx il giorno 16/06/08 subito dopo l'operazione sentivo dolori quali: quanto tossivo o starnutivo sentivo come una lacerazione di qualcosa nella parte inguinale, sempre sinistra, e nei primi 4 giorno ogni mattina quando mi alzavo sentivo bruciore.
Esattamente una settimana dopo sono andato dal medico per togliere i punti, la dottoressa mi disse che i sintoni che ho avuto erano totalmente normali e che dopo avermi tolto i punti nel giro di qualche giorno questi fastidi dovevano scomparire e così fu.
Ora che è passato un mese e mezzo piu' o meno, volevo sapere gentilmente quali attività fisiche posso svolgere senza eventuali complicazioni? andavo in palestra un po' di tempo fa e vorrei tornarci, questo è possibile? e se non fosse possibile quale altro sport potrei praticare? da subito o devo aspettare?
Grazie davvero in anticipo anche per le innumerevoli domande da me rivolte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In linea di massima dopo una plastica di ernia inguinale non ci sono problemi e puo' svolgere qualsiasi tipo di attivita' fisica senza limitazioni, previo controllo chirurgico postoperatorio. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!