Premolare semi-spezzato

Salve,
da alcuni giorni ho notato che il premolare all'arcata inferiore sinistra si è spezzato.
Mi ritrova ad avere 3/4 di dente che è solido e perfetto,l'altro 1/4 che si muove se lo tocco,ma non provoca nè dolore,nè sangue.
E' come se sotto fosse ancora agganciato perfettamente,ma superiormente è staccato.
A cosa potrebbe essere dovuto questo problema e come potrebbe essere risolto?
E' grave?

Grazie mille.

[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il dente si è fratturato e il suo dentista dovrà valutare se recuperabile o no .
la decisione viene presa dopo averlo valutato clinicamente e radiologicamente
il livello di frattura , rispetto la gengiva e l'osso oltre allo stato conservativo del dente, risulta derimente sul mantenimento o sull'estrazione dell'elemento
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,gentilissimo.