Devitalizzazione

Buongiorno sono una ragazza di 20 anni ..circa tre quattro mesi fa ho devitalizzato un molare e circa 15 giorni fa mi sono accorta che questo dente si è ora bucato e presenta una piccola lesione..da circa due giorni ho un dolore a questo dente che diventa insopportabile nel momento che va cibo, quando provo a masticare o tasto il dente... premetto che tornerò dal mio dentista mercoledì x risolvere la situazione! La cosa che però vorrei chiedervi è se è Possibile che dopo una devitalizzazione è possibile che il dente è ancora vivo e capace di generare dolore? Quando con la devitalizzazione vengono tolti i nervetti? Attendo una vostra risposta ...
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
da come descrive la situazione ed il dolore, una frattura del dente in question,appare possibile. Il suo dentista, che la visiterà, chiarirà meglio il quadro con diagnosi e indicazioni. Meglio intanto mangiare nell'altro lato.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la tempestività della risposta! Nel frattempo posso assumere antidolorifici?
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Se il dolore è legato alla masticazione potrebbero essere poco efficaci. Per internet è vietato prescriverne l'uso, magari si rivolga al farmacista.