Secondo premolare superiore destro rotto durante pasto

Salve, oggi mentre mangiavo un panino mi si e' rotto il secondo premolare superiore destro (15). Sono riuscita a salvare il pezzo che e' abbastanza grande. Il dente era stato parzialmente ricostruito dopo una carie circa 10 anni fa' e si e' rotto dal lato interno della bocca. Si e' rotto subito prima del mezzo e mi chiedevo se pensate sia possibile semplicemente ricostruire o cementare il pezzo rotto o se invece e' piu probabile che sia necessario un lavoro di portata maggiore. Il dente non mi da' dolore ne sensibilita' al freddo/caldo. Vedro' il dentista domani in serata. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
La frattura della 'cuspide palatina' dei premolari è un evento relativamente frequente. La ricostruzione della parte mancante è più complessa di una semplice otturazione.
Ne parli col suo dentista.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Si tratta comunque di una ricostruzione o pensa che possa essere necessaria una capsula? La cuspide fu ricostruita molti anni fa' e non aveva mai dato problemi fin ora, spero che si possa semplicemente ricostruire...la ringrazio del suo tempo.