Test liquido seminale

Gentili Medici,
per fare il test del liquido seminale mi è stata raccomandata un'astinenza di 5-6 giorni. Alle volte però capita (in alcuni periodi mai, altri anche 2 notti di seguito) di avere un'eiaculazione notturna durante il sonno del tutto involontaria. Ciò oltre alle fastidiose complicanze che ha come ogni volta, se capitasse in una di quelle 5-6 notti precedenti il test immagino mi costringerebbe a disdirlo giusto?
C'è qualche modo per evitare che accada? Magari sembra una domanda stupida, ma non lo so magari la posizione in cui uno dorme? Vorrei evitare di annullare un esame prenotato da mesi e doverlo riprenotare attendendo altri mesi!
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esistono metodi o terapie che possano impedire le polluzioni notturne...Ha problemi nella evaginazione del prepuzio sul glande?Non serve eseguire uno spermiogramma senza un'adeguata astinenza di minimo 3 giorni.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
No, non ho problemi di evaginazione del prepuzio sul glande (a parte un frenulo corto che mi hanno detto non essere problematico), me lo chiede perché può avere a che fare con le polluzioni notturne?

Quindi in sostanza non c'è niente da fare? Se mi capita una polluzione notturna in una delle tre notti precedenti la data dello spermiogramma devo annullarlo? (A me avevano detto 4-5 giorni però non 3)

Grazie della cortese attenzione