Eiaculazione precoce

Buonasera a tutti,

sono un ragazzo di 34 anni e soffro di questo problema da molto, forse troppo tempo è una situazione però che comincia a darmi qualche problema a livello comportamentale, sono sposato da tre anni e mia moglie non mi fa pesare affatto questa situazione anzi per lei i miei rapporti sono soddisfacenti anche perché non è una condizione che si ripete in ogni occasione, ma comunque spesso. Premetto che da bambino alcuni ragazzi più grandi hanno abusato di me, non in modo violento certo, però mi hanno fatto avvicinare al sesso in un modo non consono per un bambino, è una cosa che non ho mai confessato e vorrei sapere qualche parere e se magari le due cose sono collegate. in attesa di una Vostra risposta porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste un rapporto di causa effetto tra l'esperienza vissuta nell'adolescenza e la eiaculazione precoce che é il disagio sessuale più frequente...
La complicità della moglie rimane un aspetto favorevole al fine di migliorare l'intesa di copia.A tal fine,però,non sottovaluterei i presidi empirici e farmacologici che,specie negli ultimi anni,lo specialista esperto può consigliare al maschio.Va da se che il supporto psicosessuologico possa giocare un ruolo, sinergico e non alternativo,nel favorire il benessere sessuale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Mi associo al dr. Izzo nella risposta.
La diagnosi e la cura dell'e.p., sono due atti intersecati tra di loro e l'uno non può essere disgiunto dall'altro.
Lei è molto giovane, vedrà che con le dovute cure calibrate alla sua storia clinica e sessuale, risolverà una volta per tutte, tra l'altro ha la complicità di sua moglie, che potrà collaborare in caso di cura.

L'aspetto psicologico, ancor di più nel suo caso, è determinante e va attenzionato con cura e competenza, al fine di sgombrare il campo dai fantasmi del passato e darle la possibilità di approcciarsi alla sua salute sessuale con gioia e divertimento.


Una “diagnosi non completa” ed una terapia che non affronti le cause nella loro globalità, possono costituire , un fattore di mantenimento del disturbo nel tempo, anziché la risoluzione della disfunzione.


Le allego delle letture che potranno servirle


https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/119-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3854-si-puo-prevenire-l-eiaculazione-precoce-quell-incontrollabile-fretta-del-piacere.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1358-eiaculazione-precoce-e-pensieri-ossessivi-e-catastrofici.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1190-eaiculazione-precoce-cause-da-cattivo-apprendimento-sessuale.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/963-eiaculazione-precoce-primaria-e-mancanza-d-erezione-secondaria.html-
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/3220-eiaculazione-precoce-basta-con-la-formula-uno-dell-amore.html
https://www.medicitalia.it/libri/psicologia/9-eiaculazione-precoce-riflessioni-e-strategie-per-risolvere-il-problema.html-

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Utente
Gentili Dottori,

Innanzitutto vorrei ringraziarVi per il tempo dedicatomi, darò un'occhiata alle letture segnalate e Vi terrò al corrente.

A presto.

Grazie ancora, con stima.
Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto