Disagio con le ragazze
Buongiorno e grazie per il vostro servizio!
Ho un problema che ritengo abbastanza grave e ho pensato di parlarne con voi e successivamente, rivolgermi ad uno specialista di persona. Premetto che sono malato di sclerosi multipla e a causa di questo, ho una leggera ma evidente zoppia. Ho avuto un tumore al testicolo e porto una protesi testicolare.
sono stato per sei anni con una ragazza, un rapporto abbastanza bello, ma allo stesso tempo molto travagliato. Dopo il tumore al testicolo, ho avuto difficoltà erezione e dopo di eiaculazione precoce. L'andrologo che mi segue, ha richiesto un consulto psico sessuologico. Alla prima e unica visita che ho fatto, è risultato che il problema di eiaculazione precoce, è dovuto al fatto che faccio difficoltà a mantenere l' erezione. Avrò la visita successiva a Dicembre.
Dopo queste premesse, vorrei capire perché, dopo un anno che mi sono lasciato con la ex fidanzata, con la quale sono stato sei anni, ho un rifiuto verso le ragazze che mi invitano ad uscire: in un anno è successo quattro volte e in tutte le 4 occasioni, ho sempre rifiutato, anzi l' ultima volta, ho pure risposto bruscamente, nonostante ciò, non sia nei miei canoni. Oltretutto, la difficoltà ad uscire con una ragazza che mi conosce poco, è accentuata dal fatto che ho questa zoppia, che si accentua, quando mi trovo in situazioni del genere. In più la gamba mi si irrigidisce e non posso più camminare. Io non ce la faccio più: ho voglia di cambiare vita, ho voglia di fare nuove esperienze, ma sono bloccato. Mi sento in una situazione pessima, soprattutto perché sono molto apprezzato e le occasioni di uscire con un'altra persona non mancano mai. Cosa ne pensate? Ritenete opportuno che mi faccia seguire da qualche specialista, oppure la psico sessuologa che mi segue, può aiutarmi anche in questo?
Grazie!

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
<ho un rifiuto verso le ragazze che mi invitano ad uscire: in un anno è successo quattro volte e in tutte le 4 occasioni, ho sempre rifiutato,
Gentile utente, Gli ultimi due anni della Sua vita non sono stati semplici: tumore al testicolo, eiaculazione retrograda, sclerosi multipla... che protrebbero avere minito la fiducia in se stesso e nella sua corporeità.
Si rifiuta quello che si teme, molte volte. E cioè di ritrovarsi in situazioni relazionali o intime imbarazzanti (come Lei accennava in precedenti consulti urologici).
E tuttavia Lei è apprezzato e ricercato!
>La psico sessuologa che mi segue, può aiutarmi anche in questo?
Sì, certo, glie ne parli con fiducia!
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.