Dolore guancia

Salve,
Da qualche giorno ho un problema particolare, avverto delle fitte di intensità variabile che partono da sotto lo zigomo e poi arrivano fino sotto ai denti dell arcata inferiore. È un dolore che partw da sopra il dente nell arcata superiore e arriva a quello inferiore. I denti però non mi creano dolore, posso toccarli masticare e lavarli. Sembrano quasi i dolori di una pulpite perché sono fitte che crescono e descrescono ma non interessano un solo dente ma tutta una zona. Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se non ci sono lesioni cariose e questo solo il suo dentista può saperlofacendo un controllo clinico e radiologico potrebbe essere anche un diaturbo di origine muscolare da alterazione dell'articolazione condilo-meniscale
faccia un controllo dal suo dentista che inquadrerà al meglio la situazione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it