Gola secca, spavento e dificolta di respiro

ciao,
sono un ragazo di 21 anni
ero in vacanza con la mia ragazza e altri u altra coppia,
a minorca.
durante la vacanza avevo degli attacchi di paura.
appena vedevo che non mi arrivava aria mi agitavo e facevo fatica a respirare e il cuore batteva a mille.
sara stato per paura dell'aereo e da un anno un po stressante??
sotto sforzo non ho mai avuto nessun problema dopo scalate camminate di piu di 30 min...
pero non mangiavo tanto,
durante il giorno avevo paura che mi ritornasse e quindi non ero tranquillo.
ora sono tornato a casa, un po sono piu tranquillo e ho ripreso a mangiare, ma mi sveglio con la gola secca e incomincio a spaventarmi e a mancarmi il respiro...
cosa devo pensare????
qualcuno sa darmi una mano?
p.s in spagna sono andato da un dottore che mi ha visitato e mi ha detto che il cuore è ok! e i polmoni anche!
ce da fidarsi?
fatto sta che quando sono uscto dallo studio stavo meglio ma poi sono ritornato a pensarci e mi è ritornato tutto.
cosa devo fare?
vi ringrazio del vostro aiuto
[#1]
Dr.ssa Anna Maria Fruttuoso Oculista, Medico di base 21 2
E' la prima volta che ti succede? Non soffri per caso di attacchi di panico? Parlane con il tuo medico,sicuramente ti potrà aiutare.

A.M.Fruttuoso

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
si,
questa è la prima volta che mi succede!!
il mio medico a detto che ho un po di bronchite...
ma dopo due giorni di cura non espello ancora catarro cioè si ma poco.
in piu in questi giorni ho un po di giramenti e mi fa un po il collo.
nonostante tutto di sera ho ancora la gola secca.
è tutto normale?