Rumori all'orecchio sinistro

Salve, vorrei avere una vostra opinione sul rumore che sento al mio orecchio sinistro. Prima dell'estate mi è venuto un semplice raffreddore, curato il raffreddore mi è rimasto questo strano rumore che non saprei definire (non sono fischi), come se si muovesse qualcosa all'interno. Dopo circa un mese vado dal mio medico e mi dice che è catarro tubarico, mi da 20 giorni di mucolitico e 3 volte al giorno rinostil.
Devo dire che mi sembrava che il rumore aumentasse durante la cura. 2 settimane fa vado dall'otorino, mi controlla la bocca, ero un pò raffreddata e mi fa fare esame impedenzometrico e audiometrico.
La risposta è stata che non ho catarro tubarico nelle orecchie, gli esami vanno bene e alla domanda se prima o poi questo rumore mi passerà, l'otorino risponde che sono io che li sento ma i rumori non ci sono, cioè sono un malato immaginario!
Cosa ne pensate?
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Garo Otorinolaringoiatra, Foniatra 140 2
Gentile Utente, talvolta vi sono delle sindromi da disventilazione tubo-timpanica che non sono facilmente obiettivabili; ovviamente non è possibile porre una diagnosi via internet; i suoi sintomi sono molto probanti per una patologia disventilatoria, tuttavia se gli esami strumentali eseguiti dal suo specialista di fiducia sono completamente nella norma Le consiglio di farsi rivalutare dal Suo medico tra qualche tempo.
Cordiali saluti, Dott. Garo (San Remo).

Dr. Giuseppe Garo

[#2]
Prof. Lucio Vigliaroli Otorinolaringoiatra 24
E' possibile che ci sia una patologia disventilatoria tubarica con esami otofunzionali nella norma. Completerei la visita dell'otorino con un endoscopia del rinofaringe (telerinoscopia) per valutare le tube di Eustachio ed inizierei un ciclo di ginnastica rieducativa tubarica con Otovent 2-3 volte al di.
Cordiali Saluti, Prof. Lucio Vigliaroli

Cordialita'
Prof.Lucio Vigliaroli