Fischio perenne all'orecchio

Ho 33 anni ed ho un problema da circa 4 anni, pratico windsurf come hobby, dopo esere uscito dall'acqua, 4 anni fa circa, sentivo l'orecchio sinistro leggermente tappato e come facevo solitamente in questi casi, misi della cerulisina per un paio di giorni e poi con una siringa spruzzai dell'acqua tiepida, avvertii subito un fischio che non è più andato via, ora le sensazioni di fischio e di ipoacusia (credo si scriva così)
sono peggiorate. Non mi sono mai fatto visitare da un Otorino perchè ho paura che mi dicano che sia un problema irreversibile, e con il lavoro che svolgo sempre a contatto con le persone sarebbe inaccettabile, ma ora sono arrivato ad un punto che non ne posso più oltretutto si infiamma spesso il condotto uditivo e per non incorrere in una otite acuta metto preventivamente e prontamente del vasosterone oto (ho sempre sofferto di otiti sin da bambino, mi prude spesso e in questi casi metto del diprosone gocce che mi diede un otorino un pò di anni fa prima che avessi il problema di cui sopra. Nel ringraziarvi anticipatamente, vi porgo i miei più distinti saluti.
[#1]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
Egregio signore, innazitutto debbo bonariamente rimproverarla per la sua reticenza a farsi visitare da uno specialista. Problemi come il suo enunciati così senza una visita specialistica non possono essere minimamente valutati. Di per se il sapere che un problema sia o meno reversibile non è vero che non cambia la situazione. Ci sono malattie che se prese per tempo guariscono perfettamente, viceversa possono portare anche a gravi infermità.
Detto questo posso solamente dirle che il suo, da come l'ha descritto, potrebbe essere anche un semplice problema di facile soluzione. Anchei farmaci che utilizza come automedicamento non è detto che siano i più appropriati per il suo caso, potrebbero anche peggiorare la situazione. Pertanto ciò che le consiglio vivamente è quello di farsi visitare da uno specialista che la valuti nel modo appropriato

[#2]
Dr. Gianni Sulis Otorinolaringoiatra 58
Sono d'accordo con il collega!!

Gianni Sulis

[#3]
Dr. Giuseppe Garo Otorinolaringoiatra, Foniatra 140 2
Gentile Signore, aggiungo soltanto una raccomandazione, quella di evitare i luoghi rumorosi e la musica molto alta in cuffia, così come nei locali chiusi, causa spesso di acufeni in giovane età. Cordiali saluti, Dott. Giuseppe Garo - San Remo

Dr. Giuseppe Garo

[#4]
dopo
Utente
Nel ringraziarvi per le vostre gentili risposte, vi chiedo un ulteriore consiglio. Sapreste indicarmi un Bravo Otorino che opera nella zona del Frusinate o Roma? Sentitamente ringrazio.