Un forte dolore toracico

salve circa qualche giorno fa sono corso in ps a causa di un forte dolore toracico e al braccio sinistro. in ospedale ho eseguito i seguenti esami ecg, radiografia al torace esami del sangue sia venosi che dall'arteria. tutti gli esami sono stati negativi. ero molto agitato pa 160/80 130 battiti mi hanno dato 15 gocce di lexotan per calmarmi. dopo circa un'ora hanno ripetuto ecg ed esami del sangue sempre tutto negativo. mi hanno detto che sarà stato un dolore intercostale. gli esami che ho eseguito sono sufficienti per escludere problemi cardiaci? grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Si sono efficaci nell escludere problemi cardiaci acuti
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto
[#3]
dopo
Utente
salve so che non sono nella sezione giusta ma volevo chiederle a seguito del dolore toracico come detto in precedenza mi hanno fatto gran parte degli esami del sangue. tutti i valori sono nella norma tranne la creatinina i valori di riferimento sono 0,70-1.17 il mio valore è di 1.21. il mio curante mi ha detto di bere di più e che il valore è di poco sopra la norma. lei che ne pensa? grazie.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Che il suo medico abbia ragione cerchi di bere più di un litro e mezzo d acqua al di
Arrivederxi
[#5]
dopo
Utente
grazie ancora
[#6]
dopo
Utente
salve dottore vevo chiederele un'altra cosa mi sto sforzando di bere 2 litri di acqua al giorno, ma da quando lo faccio urino molto di più e le urine spesso sono molto chiare. è normale? grazie.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Certo che é normale. Se non urinasse ciò che beve aumenterebbe il peso quotidianamente
Arrivederxi
[#8]
dopo
Utente
grazie.. sempre gentilissimo
[#9]
dopo
Utente
buongiorno scusi se la disturbo ancora. volevo chiederle ancora una cosa. da quando bevo 2 litri di acqua al giorno urino normalmente e un colore paglierino, solo la mattina urino poco e più gialla. può dipendere dal fatto che di notte faccio anche pipi una sola volta. il fatto è che da quando ho riscontrato la creatinina 1.21 sono preoccupato, nonostante la mia dott mi ha detto di stare tranquillo. sono ipocondriaco da anni ho solo 29 anni e pensa o di avere le seguenti malattie: diabete, cancro alla gola, cancro al retto, cancro ai testicoli, scompenso cardiaco, melanoma e tante altre. tutti sono stati negativi. adesso sono convinto di avere una insufficienza renale. sono normali i sintomi citati prima. grazie ancora.
[#10]
dopo
Utente
addirittura ieri mi sono misurato l'urina. ho bevuto 2 litri d'acqua e fatto 1 litro di urina. è normale? premetto che ho fatto mezz'ora di corsa.
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Vede le è affetto da ossessione. È questo è un problema psichiatrico, non cardiologico.
Detto questo chiunque Sa che laurina al mattino è più scura, più concentrata, dal momento che il rene è meno perfuso che di giorno, perché di giorno aumentano sia pressione che frequenza cardiaca.
Se lei ha corso mezz ora, pensando che le faccia bene, significa che ha perso in sudore quello che manca , come volume nella sua urina.
Se le misure che lei fa fossero attendibili...almeno che lei misuri con un " pappagallo " le urine emesse, alche ' verrebbe confermata la mia diagnosi di ossessività
La saluto