Alitosi improvvisa

Salve, da diverso tempo soffro di alitosi improvvisa; non so a cosa possa essere dovuta ma ho notato che il cattivo odore si manifesta di più dopo aver lavato i denti. Ho provato già ad usare collutorio antibatterico ma con scarsi risultati. Ho anche fatto una panoramica dentaria e non risulta nulla. Quali potrebbero essere le cause di questo fastidiosissimo problema e cosa mi consigliate di fare?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara utente,
l'alitosi nella maggior parte dei casi, fino al 90%,
è legata a cause di natura odontostomatologica,
(non basta eseguire una OPT!!!)
ma possono essere in gioco anche,
malattie respiratorie, malattie digestive, malattie sistemiche.

Pertanto deve concordare con il suo curante una strategia diagnostica.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.