Molluschi contagiosi non vanno via

Buonasera dottori.
Sono andato 2 volte dal dermatologo / esperto in venereologia perché avevo dei foruncoli sul pene e sull'inguine.
Mi ha diagnosticato i molluschi contagiosi e mi ha praticato due volte il curettage e la prima volta anche la terapia laser.
Il problema è che dopo 2 volte ne spuntano sempre di nuovi, circa una decina più o meno.
Sto prendendo anche viruxan e applicando il vectavir.
è normale che ne spuntino sempre di nuovi?
Prima mi radevo, ma ora ho smesso per evitare autoinoculazione.
Il dottore dice che ho anche della follicolite, ma mi pare che entrambe le volte abbia "dimenticato" alcuni molluschi vicino alla zona dove li ha levati.
La prima volta erano proprio molluschi tant'è vero che la seconda volta li ha levati...
Forse conviene che mi faccia visitare da un altro dottore?
Mi dareste qualche dritta?
Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
I molluschi contagiosi si chiamano così perché sono altamente infettanti.
Per questa ragione debbono essere inseguiti periodicamente con cadenze precise affinché vengano eliminate tutte le gittate successive.
Tutti I soggetti altrimenti sani, devono guarire da questa patologia sessualmente trasmissibile.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Il problema e' che cadenze precise il dottore non me ne ha date.
Dopo 10 giorni dall'ultimo curettage ne sono spuntati di nuovi (e sono rimasti quelli che gia' c'erano ma sono stati dimenticati).
Il medico mi ha detto di tornare dopo un mese ma ho paura di autoinocularmi con altri inavvertitamente.
Siccome ogni volta sono 100 euro e ne ho gia' spesi 300 (e non sono propriamente ricco) volevo essere sicuro di seguire la strada giusta.
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La tempistica nel courettage dei molluschi contagiosi è fondamentale: ogni 3 settimane circa a mio avviso, altrimenti si ricomincia sempre daccapo!

Scelga l'ambito che le fa più comodo (pubblico o privato) ovviamente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore mi farò vedere da un altro dottore settimana prossima che sono 3 settimane dall'ultimo curettage.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ottimo, cari saluti.