Ustione alla lingua da ammoniaca

Buongiorno gentlissimi dottori.
Lavoro in una ditta di pulizie e ho messo momentaneamente dell'ammoniaca in una tazza, il mio ragazzo credendo fosse acqua ha bevuto l'ammoniaca(fortunatamente si é accorto che non era acqua e l'ha sputata via).
Siamo andati subito dalla guardia medica poiché la lingua era completamente ustionata, non ha piu la colorazione rossastra ma é completamente bianca. I medici le hanno fatto solo un iniezione di cortisone e contattato il centro anti veleni. Mi chiedevo se fosse possibile accelerare il processo di guarigione poiché sta soffrendo davvero tanto, magari applicando qualche prodotto o qualcosa del genere. Inoltre più o meno in quanto tempo dovrebbe guarire? E guarirá completamente? Senza danni permanenti intendo..
Attendo una vostra risposta.
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non si può accelerare il processo di guarigione.
Resti in contatto con la struttura ospedaliera per le prime settimane, passate le quali si potrà valutare se ci saranno reali danni o meno.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)