Consulto su vitreolife integratore

Salve,
Da un paio di anni soffro di miodesopsie ad entrambi gli occhi, premetto di essere miope (-2.00 ad entrambi gli occhi).
Le miodesopsie non mi portano problemi di vista , sono leggermente fastidiose su sfondi chiari ed ultimamente stavo pensando di <<provare>> ad assumere l'integratore VitreoLife sperando in un qualche miglioramento anche se non conoscevo la natura del farmaco e la sua efficacia. Premetto che lo stesso problema lo ha mia madre e alla visita specialistica l'oculista gli disse di non preoccuparsi in quanto cosi come a me i corpi mobili non aumentano né sono aumentati.
Chiedevo un qualche consiglio, anche se già sono a conoscenza che non sono eliminabili se non con lo Yag .. cercavo qualcosa che giovasse , avevo pensato di bere 2LT di acqua e di idratare il vitreo con quell'integratore. Qualche informazione ulteriore alla mia miopia sono i miei occhi chiari con le pupille che di sera si allargano notevolmente ( si restringono agli stimoli luminosi) .

Saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
non esiste alcuna evidenza scientifica che dimostri l'utilitá degli integratori per ridurre i floaters vitreali anche perché il vitreo é vascolare e le sostanze ingerite non possono raggiungerlo.

Il vitreo é formato da acqua per il 99%, quindi da un punto di vista teorico idratarsi, o perlomeno, NON DISIDRATARSI, puó giovare a far si che non si formino altri corpi mobili.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com