Bruciore labbro(esami)

Buongiorno,vorrei chiedere un consulto per un sintomo che praticamente avverto da vari mesi e mi sta preoccupando:avverto una sensazione di "pelle che tira" allo zigomo e a volte mi provoca lieve bruciore ad una porzione del labbro superiore,da premettere che in condizioni normali codesto disturbo non lo averto quasi mai,ma in queste circostanze:forte arrabbiatura,sforzo fisico prolungato,stare piegato con il collo per diverso tempo,contatto con acqua troppo calda o torppore fredda avverto tale sintomo...ho eseguito una RM encefalo e tronco 6 mesi fa e visita neurologica usciti nella norma,RM cervicale 3 mesi fa uscita nella norma,emocromo e vitamina B anch'esso nella norma..cosa pensate che sia? grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

con visita neurologica negativa e tutti gli esami diagnostici menzionati negativi ritengo che possa tranquillizzarsi.
Potrebbe anche essere una tensione muscolare che si sviluppa nelle circostanze riferite.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,sto per dire una bufalata,forse gli studi di anatomia mi stanno facendo male...vorrei chiderle una cosa e sapere cosa ne pensa:Mi è stato riscontrato un PFO qualche anno fa tramite ecocardio,non dandogli peso a codesta situazione dato che mi avevano detto che era un forame ovale piccolo con minimo shunt DX-SX, un mese fa per controllo,o meglio dire,per una mia preoccupazione,ho rifatto l'eco,dove codesto cardiologo non aveva rilevato il PFO che invece ha rilevato il medico precedente,facendomi compiere anche la manovra di Valsavia non risultava Shunt,ho eseguito anche un Eco dei tronchi sovraortici e anche codesto non rilevava nessun anomalia,io ora non so se il Pfo ce l ho o meno ,non so chi ha ragione...in ogni caso avevo pensato che magari questo PFo abbia potuto lasciar passare un microembolo che è andato ad ostruire qualche vena encefalica causandomi questo lieve intorpidimento,da premettere che questo sintomo io lo avverto da 5 mesi ,quindi poco dopo la RM encefalica che avevo fatto...cosa ne pensa Dottore? mi scusi per il disturbo ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
I due ecocardiogrammi sono stati effettuati dal torace o per via transesofagea?
Perchè ha effettuato la RM encefalica?
[#4]
dopo
Utente
Sono stati eseguiti dal torace,mentre la RM è stata eseguita perché avvertivo un senso di stordimento,che poi alla fine alla RM non risultavano anomalie,era dovuto magari al mio stato ansioso..
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Diciamo che l'esame principe per la ricerca di un PFO è l'ecocardio transesofageo, comunque la RM negativa La tranquillizza per quanto riguarda i Suoi timori.