Il mio ciclo arriva sempre

ho 24 anni,ho avuto la mia prima mestruazione 10 anni fa e il mio ciclo arriva sempre
in ritardo e spesso salta.2 anni fa la ginecologa,sospettando ovaie microcistiche mi
ha fatto eseguire i seguenti esami rispettivamente al 7,al 14 e al 21 giorno del
ciclo:fsh:5.9-7.1-5.6;lh:4.5-5.0-5.1;progesterone:0.7-0.8-0.6-0.8(28 giorno);dhea-s:
102-109-112;estradiolo17-beta:92.6-52.5-68.4;delta-4androstenedione:1.9-1.6-1.4;prolattina:39.2-20.6-21.5;testosterone:0.4-0.2-0.3;deidroepiandrosterone-dhea:
3.3-3.5-3.2.per la mia ginecologa era tutto nella norma e nn mi prescrisse alcun farmaco.lei cosa ne pensa?esistono altri esami che posso fare per approfondire?inoltre devo ricordarle che negli ultimi 10 anni sono ingrassata 30 chili(ma sono
anche 10 anni che nn faccio piu'danza classica che ho praticato ininterrottamente per 9 anni)e molti peli superflui in tutto il corpo(sono bruna).la ringrazio.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gentile utente, gli esami da lei praticati, sono incompleti, mancano quelli della funzionalita' tiroidea e la maggior parte di quelli surrenalici. Andrebbe inoltre approfondito l'aspetto metabolico, valutando l'eventuale presenza di insulino resistenza, soprattutto alla luce del suo incremento ponderale, e non secondaria un'ecografia pelvica, in un'adeguata fase del ciclo mestruale.
Per eventuali ulteriori delucidazioni puo' contattarmi direttamente.
La saluto.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la risposta(veloce!).ho dimenticato di dirle che sempre 2 anni fa mi sono recata anche da un endocrinologo,che oltre la visita nn mi prescrisse alcun esame(oltre quelli prescritti dalla ginecologa),ritenendo
tutto nella norma e consigliandomi di dimagrire.devo dire inoltre che nn ho mai avuto problemi a dimagrire,ma
con la stessa facilita'e velocita'ingrasso.la ringrazio ancora.